Emiliano dell'atelier Dina Bengasi apre un nuovo show room

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Sabato 23 febbraio è stato inaugurato il nuovo atelier Dina Bengasi dello stilista Emiliano Pelosi.

 

 

A Largo San Giuliano si sono, infatti, aperte le porte del nuovo show room di abiti da sposa, sposo e cerimonia: oltre 250 mq allestiti in uno stile new barocco dove una raffinata boiserie bianca fa da cornice ad un negozio dalle forme ovoidali.

 

 

 

 “E’ l’uovo la forma a cui ci siamo ispirati per progettare il nuovo punto vendita, l’uovo inteso come rinascita ed in effetti l’apertura di questo nuovo negozio, molto più grande e spazioso vuol rappresentare un rinnovamento dello storico atelier che opera dal 1968. Una nuova vita proprio come quella che si intraprende con il matrimonio e che con il nostro operato cerchiamo di suggellare”.

 

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Cascate di cristalli Swarovsky, lampadari a forma di uovo, divani, consolle  e specchi neo barocchi, parati damascate sono questi gli elementi che caratterizzano l’identità del nuovo punto vendita, rigorosamente bianco, in cui sono presenti ben due sale di attesa, due sale prove per la sposa, lo sposo e la cerimonia, una sartoria ed un ufficio per le pubbliche relazioni.

 

Un gioiello che campeggia nella rotonda di Largo San Giuliano dove lo scintillio delle quattro vetrine espositive illumina l’intera area.nuovo atelier 008

 

“Abbiamo conservato l’idea di custodire i preziosi abiti all’interno degli ampi armadi al fine di preservarne la bellezza e l’integrità, credo sia molto importante il ruolo del designer nel saper consigliare il giusto abito per una determinata persona seguendo le forme, la personalità ed il carattere della stessa. All’inizio,  capisco che si può restare un po’ disorientati, d’altronde trovare un negozio in cui gli abiti non si vedono non è così usuale, in fondo però,  questa piccola bizzarria nasconde la filosofia dell’Atelier: l’abito come gioiello esclusivo creato ad hoc per una persona ed una soltanto. Contro la crisi abbiamo deciso di investire puntando sulla qualità e sul rinnovamento dell’immagine e dell’identità del nostro negozio ormai quarantennale”.

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